Shopify, 6 temi di design per chi vende abbigliamento online

Temi Shopify

L’abbigliamento è tra i settori più inflazionati nel mondo dell’e-commerce, e competere con giganti come Net a Porter, Luisa Via Roma non è affatto semplice. Tutta via è un settore dove si può giocare di strategia e far valere tecniche come il customer service, la cura nei dettagli, la ricerca e tanti altri valor in cui a volte il piccolo negozio può eccellere e superare la “grande catena”. Per questo, oggi vi proponiamo 6 design di temi per Shopify per vendere abbigliamento fashion online in maniera stilista ed efficace.

Expression by Shopify

Ideale se avete un catalogo prodotti vasto, e volete organizzarlo in sezioni sempre evidenti ed accessibili. È un tema versatile che si adatta ad ogni tipologia di abbigliamento.

Guarda la demo >

expression

Kingdom by Shopify

Disponibile sia in versione light che dark, Kingdom è un tema a navigazione laterale molto focalizzato sulle immagini è dal design luxury. Ideale per chi ha un prodotto esclusivo a cui vuole dare importanza.

Guarda la demo >

kingdom

Colors by Shopify

Layout minimale e geometrie perfette, il tema colors è indicato per accessori a abbigliamento uomo/donna giovanile. Ma sarebbe perfetto anche per un e-commerce incentrato su singole collezioni o temporary store.

Guarda la demo >

colors

 

Simmetry by Shopify

Eleganza, look classico e spazi pensati per un elevato numero di elementi di navigazione. Simmetry è perfetto per abiti sartoriali, o comunque per chi ama la semplicità e lo spazio.

Guarda la demo >

simmetry

Mosaic by Shopify

Una griglia perfetta che nasconde nei dettagli delle piacevoli sorprese con animazioni ed effetti overlay.

Guarda la demo >

mosaic

Boundless by Shopify

A differenza degli altri è un tema gratuito, e le pagine dei singoli prodotti son caratterizzate da grandi immagini fullscreen.

Guarda la demo >

boundless

Tutti i temi ovviamente sono perfetti su mobile, caratteristica ormai indispensabile per vendere online con successo.

L’installazione è semplicissima, avviene direttamente nella dashboard dello store. Se invece sei interessato a capire come creare un negozio online Shopify, ti consigliamo questa mini-guida.